epilatore luce pulsata contro peli

Perché epilatore luce pulsata è l’alleato contro i peli superflui

Tutte le donne sognano di poter finalmente dire addio a un problema che le affligge da sempre, quello dei peli superflui. Oggi, grazie ai progressi della tecnologia in ambito dermatologico, è possibile davvero eliminare una volta per tutte i fastidiosi peli evitando il rituale doloroso della tradizionale ceretta, attraverso l’uso dell’epilatore luce pulsata.

Epilatore vs epilatore a luce pulsata: le differenze

Oggi finalmente ogni donna può risolvere il problema dei peli superflui senza doversi sottoporre alla tortura della ceretta ma semplicemente attraverso un trattamento con apposito epilatore luce pulsata. Grazie all’evoluzione della tecnologia in campo medico, oggi esistono diversi tipi di epilatore, ma le tue principali tipologie di epilatori sono quelli tradizionali e i più famosi epilatori luce pulsata, che permettono con la loro applicazione di risolvere il problema dei peli alla base e una volta per tutte. L’epilatore è un elettrodomestico di cui ogni donna è fornita, e si possono trovare non solo modelli dal pratico utilizzo ma anche indolori.

Ci si può finalmente dimenticare della dolorosa ceretta a strappo ora che è possibile utilizzare un semplice epilatore e il dolore si può definire del tutto debellato se il trattamento viene effettuato con un epilatore luce pulsata, che ormai non è più un’esclusiva dei centri medico-estetici ma alcuni modelli più semplici sono entrati anche nelle nostre case. Infatti, oggi accanto agli epilatori normali è possibile trovare anche quelli a luce pulsata che sono caratterizzati dalla stessa tecnologia ma col vantaggio di offrire un servizio a livello di un centro estetico professionale.

Come scegliere l’epilatore

L’epilatore a luce pulsata, diversamente da quello normale, ricorre alla tecnologia della foto termolisi selettiva per distruggere direttamente il follicolo pilifero usando il calore e impedendone la ricrescita, ecco perché la lotta ai peli superflui grazie a questo epilatore può considerarsi vinta del tutto. L’epilatore luce pulsata permette quindi di eliminare i peli in modo perenne e il suo utilizzo non rischia di danneggiare la pelle, come spesso capita ad esempio con lo strappo della ceretta. L’epilatore a luce pulsata, però, non è consigliato proprio per tutti i tipi di peli e di pelli: l’epilatore, infatti, è più consigliato a chi ha peli più scuri rispetto alla pelle e più folti.

Come un comune epilatore domestico, quello a luce pulsata funziona sempre nello stesso modo nel cercare di estirpare il pelo alla radice per impedirne una nuova formazione. Se si vuole usare uno di quei modelli di epilatore luce pulsata domestico vanno rispettare alcune semplici regole: prima di tutto, va capito il tipo di pelle che si ha, ovvero se è pelle particolarmente sensibile e delicata per cui potrebbe reagire in modo inaspettato alla luce pulsata. Pe scoprire se il proprio tipo di pelle può sopportare la luce pulsata, si può fare una prova in un centro estetico e se si ottiene un risultato positivo, allora si può considerare l’idea dell’epilatore luce pulsata domestico.